Your browser does not support SVG
ulivi masseria melcarne

 

Quando il vento soffia fragoroso, facendo danzare le fronde degli ulivi, il profumo della campagna che circonda Masseria Melcarne incontra quello del mare… Dalla cucina del ristorante giungono le gustose note del Mediterraneo, gli aromi della terra salentina che anticipano la bontà dei piatti proposti dall’agriturismo della famiglia Leo, il primo ad aprire i battenti nell’area a nord di Lecce.

agriturismo_melcarne

Correva l’anno 2000, l’inizio di un nuovo millennio che ha segnato la riscoperta delle masserie come contenitori di storia e cultura, simboli di un’identità da valorizzare attraverso nuove sfide a vocazione turistica. E’ la sfida raccolta dai proprietari di Masseria Melcarne, che gestiscono con grande passione e dedizione l’agriturismo, rinomato per la sua bellezza architettonica, per il fascino senza tempo della torre e per l’autenticità dei sapori.

Il menu si ispira ai piatti della tradizione mediterranea, alla gastronomia salentina, attraverso l’utilizzo di prodotti locali e di stagione: il risultato è una tavola imbandita secondo una prelibata “filosofia contadina”, rustica e genuina.

ristorante_cucina_salentina

Che si tratti di un pranzo o di una cena per pochi intimi piuttosto che di un grande evento da festeggiare, Masseria Melcarne saprà stupirvi tutto l’anno con le sue pietanze, esaltate da un ottimo olivo extravergine d’oliva, prodotto in loco: dai ciceri e tria alla pasta d’orzo con pomodorini fino agli arrosti di carne e agli spezzatini. Non mancano i richiami del mare, soprattutto durante il periodo estivo, e le serate a tema che nascono per celebrare le peculiarità di alcuni cibi.

L’accoglienza è un’arte: a Masseria Melcarne scoprirete il piacere di stare a tavola in un ambiente tradizionale e curato nei minimi dettagli, capace di incantare i suoi ospiti con ricordi in bianco e nero di una terra magica e ricca di sfumature.

Masseria Melcarne è aperta a cena dal giovedì al sabato e la domenica a pranzo. Ulteriori giorni d’apertura su prenotazione. Info 368 958 324

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *