Cooking class Le Cucchiare a Surbo - Lecce, nel Salento
14869
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14869,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
le cucchiare cooking class

Chi sono Le Cucchiare

Le Cucchiare Alessandra e Betty sono due amiche con una passione e un desiderio comune: la passione per la cucina e il buon mangiare e il desiderio di condividerlo con tutti coloro che ne avessero voglia, unendo l’ esperienza decennale di Betty nel settore ristorativo, specializzata nella cucina tradizionale salentina e l’ esperienza di scuola di cioccolato di Alessandra, grande viaggiatrice, che ha fatto delle relazioni pubbliche, dell’ organizzazione di eventi e dell’accoglienza il suo punto forza.
Da qui l’ idea di una “non” scuola di cucina che, Le Cucchiare stesse, amano definire fatta in casa come i piatti e le ricette proposte ai nuovi amici che vorranno godere della loro leggiadra accoglienza e trascorrere un’ indimenticabile giornata all’ insegna della cucina tradizionale e al piacere di degustare i piatti preparati nella cornice incantevole e autentica della MASSERIA MELCARNE
Le Cucchiare proporranno semplici ricette che gli avventori, una volta tornati nelle proprie case, potranno proporre ai loro amici facendo assaporare i ricordi “piacevoli” della nostra generosa terra.

Le cooking class de Le Cucchiare diventano un appuntamento fisso bisettimanale, per imparare qualcosa di nuovo, stupire i vostri ospiti, respirare la vera essenza del Salento… lasciarsi incantare dalla suggestiva location di Masseria Melcarne.

“Cooking class piatti salentini con un tocco di mare”

Piatti salentini con un tocco di mare e degustazione menù

“Cooking class piatti salentini di terra”

Piatti salentini di terra con degustazione del menù

Cooking Class Autunno e Inverno 2017-2018
Lunedi, martedì, mercoledì – Ore 10.00/14,00
Su prenotazione!

Vi sveliamo i segreti della cucina tradizionale salentina e li mettiamo in pratica insieme a voi.

Menu

Cooking class piatti salentini con un tocco di mare

-Cozze fritte

-Taieddha patate riso cozze e zucchine

-Moffettate (Pitteddhe) salentine

  (con mostarda di uva o altre marmellate)

Nel corso della lezione i partecipanti degusteranno inoltre prodotti della Masseria Melcarne: olio extra vergine di oliva, paté di olive, battuto di pomodori secchi…
il tutto accompagnato da buon vino Salentino(rosso, rosato e bianco).

A i partecipanti sarà fatto omaggio di parannanza, set di “cucchiare” e ricettario dei piatti preparati durante la Cooking Class.

Costo cooking class € 120,00

Cooking class piatti salentini di terra

-Pasta fresca ( orecchiette,minchiarieddhi, sagne ‘ncannulate, trìa )

-Condimento per la pasta (secondo verdure e ortaggi disponibili nell’ orto della Masseria Melcarne o altro condimento da concordare)

-Panzerotti con nostre marmellate e confetture

.

Nel corso della lezione i partecipanti degusteranno inoltre prodotti della Masseria Melcarne: olio extra vergine di oliva, paté di olive, battuto di pomodori secchi…
il tutto accompagnato da buon vino Salentino(rosso, rosato e bianco).

A i partecipanti sarà fatto omaggio di parannanza, set di “cucchiare” e ricettario dei piatti preparati durante la Cooking Class.

Costo cooking class € 110,00

“Le Cucchiare” propongono inoltre menù personalizzati (da concordare preventivamente) secondo le esigenze e i gusti dei partecipanti offrendo svariate combinazioni di piatti tipici salentini e della Masseria Melcarne

Lo staff delle cooking class Le Cucchiare, Betty, Alessandra, Matteo e Rosanna guidano la vostra esperienza degustativa dei piatti e il loro abbinamento con i vini cercando di trasmettere sempre l’amore e la passione che li alimenta per mezzo del sorriso.

Richiedi informazioni

La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati nell’ambito della nostra banca dati elettronica e/o cartacea nel rispetto di quanto stabilito dalla norma citata. Il trattamento dei dati, di cui Le garantiamo la massima riservatezza, è effettuato per fornirLe il servizio informativo richiesto. Il mancato conferimento dei dati obbligatori implica l’impossibilità di risponderLe in maniera esauriente e/o corretta. I suoi dati saranno trattati dai nostri addetti al booking e saranno cancellati al termine della stagione relativa al suo interessamento a meno di modifiche nel rapporto tra le parti. In relazione al trattamento in parola potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge citata; titolare del trattamento è: Masseria Melcarne Srl – Strada Provinciale 93, km 5, 73010 Torre Rinalda (LE).

Dicono di noi